Buongiorno e ben ritrovati, oggi un post un po' diverso dal solito. Farò un pronostico della classifica finale della Serie A 2019/2020. Alla fine della stagione, magari anche alla fine del girone d'andata, farò un post in cui vedremo quante ne ho azzeccate. Le posizioni esatte sarà difficile azzeccarle, speriamo almeno le zone retrocessione, Champions ed Europa Leaugue. E' comunque un po' presto per pensare a come finirà. Ricordo che è solo una mia opinione basata semplicemente sul calciomercato e su quello che penso. Iniziamo!
Spero che questo post sia stato interessante. Vi invito a scrivere la vostra claasifica della prossima stagione, buona Serie A a tutti! ALLA PROSSIMA!
- Juventus: mi sembra partire un'altra volta con un passo avanti. Gli acquisti di de Ligt, Ramsey e Rabiot faranno la differenza. L'unica cosa che non mi convince è Sarri. Non è un allenatore da Juve.
- Inter: sorpresa per molti. Credo che l'arrivo di Conte cambierà il Campionato dell'Inter. Nonostante la mancanza di Icardi penso che i nerazzurri lotteranno per lo Scudetto.
- Napoli: lotterà con Inter e Juve per lo Scudetto, queste tre squadre saranno sempre un passo avanti. I giocatori devono dire qualcosa a Sarri, calcisticamente.
- Atalanta: A parte l'esperienza in Champions, i nerazzurri si riconfermeranno quarti. Loro lotteranno per la Champions però, non per lo Scudetto.
- Roma: il cambio di allenatore, gli arrivi di Veretout, Mancini,Diawara e Spinazzola faranno la differenza. Solo all'ultimo non riusciranno ad ottenere l'obiettivo Champions, ma ci andranno molto vicini.
- Milan: li trovo un passo indietro rispetto alle altre squadre. Lotteranno comunque per la Champions, ma il sesto posto lo deve occupare pur sempre qualcuno.
- Torino: Lotterà per l'Europa League, dove quest'anno dimostrerà chi sono.
- Lazio: Pochi acquisti e poche cessioni, squadra che piano piano invecchia, sempre gli stessi giocatori, che noia!
- Sampdoria: l'addio di Giampaolo comprometterà decisamente il loro Campionato, nonostante i forti giocatori, dovranno adattarsi al nuovo allenatore e questa potrebbe essere una stagione di assestamento.
- Cagliari: Questa sarà la grande sorpresa di quest'anno. Il centrocampo è decisamente rinforzato, e sarà proprio quello a fare la differenza.
- Fiorentina: so che molti tifosi si aspettavano una posizione migliore, ma i viola devono riprendersi dall'anno precedente.
- Sassuolo: buona posizione per loro, Campionato modesto. Caputo super.
- Lecce: super stagione per loro. Questa è la terza sorpresa che vi mostro. Credo che il progetto che hanno farà decisamente la differenza. Loro sanno giocare a calcio.
- Bologna: squadra senza identità. La vedo proprio così, una squadra senza personalità. Tutte le squadre che finora vi ho mostrato bene o male hanno qualcosa per distinguersi, loro no. Non buono il loro Campionato, lottano per la salvezza.
- Genoa: lotteranno ancora una volta per la salvezza, un po' come il Bologna.
- Parma: anche i giocatori invecchiano. Calciomercato poco entusiasmante, sarà questo che peserà.
- Spal: rischiano ma riescono. Si salveranno per pochissimo.
- Udinese: mi spiace per i tifosi bianconeri, ma prima o poi rischiando e rischiando si retrocede, è inevitabile. Troppe volte si sono salvati per poco.
- Hellas Verona: squadra salita e che retrocederà. Difficile anno per loro, lotteranno ma non ce la faranno.
- Brescia: stesso discorso per i lombardi. Saliti ma scesi l'anno dopo.
Spero che questo post sia stato interessante. Vi invito a scrivere la vostra claasifica della prossima stagione, buona Serie A a tutti! ALLA PROSSIMA!
Commenti
Posta un commento