Passa ai contenuti principali

FANTACALCIO SERIES consigli sulle prime tre squadre estratte

In questo post vi consiglierò le migliori posizioni per alcuni giocatori o delle tre squadre estratte. Ovviamente su queste formazioni potrete cambiare a vostro piacere in caso che queste non siano ufficiali e che qualche giocatore che ho messo non giochi.
Questi consigli si baseranno anche sulle partite precedenti.
Le tre sorteggiate sono:
-Lazio
-Chievo
-Cagliari 

LAZIO:
Su questa squadra ho dei consigli sia dei giocatori in particolare, sia in generale della squadra.
Per la squadra ho rivoluzionato la formazione. In porta lascio Strakosha che ultimamente si è fatto valere con alcune parate ottime. In difesa sempre Radu e De Vrij, ma al posto di Luis Felipe metto Bastos. Questa è un po' una scommessa dato che molte persone nel Fantacalcio l'hanno tolto per i voti pessimi, ma penso che il rigore sbagliato dal brasiliano penalizzi quest'ultimo e la prossima partita  potrebbe essere la gara di riscatto per l'angolano. Anche in centrocampo ho cambiato qualcosa. Innanzitutto ho messo solo quattro giocatori, togliendo Lucas Leiva che ultimamente non sta giocando benissimo. A sinistra Lukaku, a destra Lulic, mentre i due centrali sono Milinkovic-Savic e Parolo. Passando all'attacco troviamo come trequartisti Luis Alberto e Nani. Questa potrebbe essere una sorpresa, ma penso che Nani sia un giocatore altrettanto completo di Luis Alberto perciò giocando in coppia potrebbero fare molto bene. Come punta non trovate sorprese, il solito Immobile non manca. E' difficile prevedere le scelte di Inzaghi ma se volete rischiare queste formazioni soprastanti potrebbero fare a caso vostro, invece se preferite andare sul sicuro vi consiglio di rimettere la formazione dell'ultima partita.

CHIEVO:
Su questa squadra vi consiglio di rischiare perchè le scelte di Maran sono spesso imprevedibili, anche se io con il Chievo non mi sono sbilanciata molto. in porta ho lasciato Sorrentino che a volte ci stupisce parecchio. Come terzini Jaroszynski a sinistra e Cacciatore a destra che accompagneranno i due centrali Tomovic e Dainelli. Questi ultimi ho deciso di cambiarli perchè a mio parere sono più completi, non più forti, ma impostano meglio e sono più precisi. In centrocampo Hetemaj, Radovanovic e Bastien, questi non li ho cambiati. come trequartista lascio Castro che in questa stagione ha dei momenti buoni, dove le partite che gioca sono strepitose e dei momenti meno buoni che gli impediscono di esporre la sua precisione ed eleganza in campo. In attacco ho tolto Inglese ed ho messo Pellissier e Pucciarelli che secondo me insieme possono fare molto bene. Anche queste sono semplicemente le mie scelte, anche se vi consiglio di rischiare con i giocatori che avete e a mio parere queste sono le loro posizioni ideali.

CAGLIARI:
La formazione e le posizioni dei giocatori di questa squadra sono molto variabili. La formazione l'ho rivoluzionata lasciando Cragno in porta. in difesa Romagna, Ceppitelli e Andreolli che secondo me torna titolare dato che Castan non sta giocando benissimo ultimamente. In centrocampo ne ho messi solo quattro, togliendo Padoin e mettendo Deiola come centrale con Barella e verranno accompagnati da Lykogiannis a sinistra e Faragò a destra. Come vedete in centrocampo non c'è neppure Joao Pedro semplicemente perchè l'ho messo come trequartista da solo con davanti Pavoletti e Kwang-Song Han.
Anche qui è facile rischiare mentre è molto difficile prevedere le mosse di Diego Lopez ma di sicuro se usate questi giocatori in queste posizioni avrete qualche possibilità di farli giocare nel posto giusto.

Ovviamente non avrete tutti i giocatori di ogni squadra ma spero che alcune posizioni di questi giocatori vi siano utili. Non so dirvi il giorno preciso in cui uscirà il prossimo post della "FANTACALCIO SERIES" ma vi aspetto la prossima settimana con questa serie! Non mancate!





FANTACALCIO 
SERIES  
E CHE LA FORTUNA 
POSSA SEMPRE ESSERE 
A VOSTRO FAVORE!

Commenti

Post popolari in questo blog

COME INVENTARSI UN'ESULTANZA

Buonasera e ben ritrovati, questo è un post un po' diverso dal solito perché vi mostrerò come inventarsi un'esultanza. Quest'idea mi è venuta da un mio dubbio: "Come posso esultare dopo un gol?". Quindi ho cercato su Internet e non ho trovato risposta. Perciò perché pensare e dare risposta a tanti che hanno il mio stesso dilemma? Quindi partiamo subito! Innanzitutto prendiamo qualcuno come esempio. Rafael Leao, il nuovo attaccante rossonero che esulta con la mano all'orecchio come se parlasse al telefono.       Lui l'ha inventata, non è venuta spontaneamente come a Ronaldo o a Piatek. “L’esultanza con il telefono è per mio papa, perché a volte non poteva vedere le partite e ci parlavo al telefono”. Quindi ora tocca a noi inventare un'esultanza. Prendete un'immagine nella vostra vita che ricordi un momento particolare, per esempio una telefonata con il padre come Leao. Rivisitatela a vostro piacimento con frasi o gesti particolari. Es...

COME SCEGLIERE IL MIO NUMERO DI MAGLIA?

I vostri compagni di squadra vogliono i numeri più belli secondo loro? Non c'è problema, ora scoprirai quale numero fa al caso tuo! Buongiorno e ben ritrovati, come avrete capito vi mostrerò la storia di tutti i numeri di maglia, quale scegliere e perché. Non c'è bisogno di litigare per il numero 10 o il 7 o tanti altri numeri, ce ne sono altri che sono davvero ottimi. Oggi arriverò fino al 30, aspetto visualizzazioni e andrò avanti. 1- Numero per il portiere titolare 2- Terzino destro, ma anche difensore centrale. 3- Difensore centrale 4- Centrocampista, regista, molto bello come numero, fatelo vostro 5- Mediano o difensore centrale 6- Difensore o centrocampista, esempi come Baresi o Verratti 7- Esterno alto, ma non dovete per forza sembrare Ronaldo 8- Trequartista o esterno alto, giocatore di ottima qualità, fatelo vostro 9- Prima punta, uno che fa gol 10- Capitano della squadra, trequartista o attaccante, dotato di grande tecnica. Esempi? Modric 11- Seconda punt...

SONO UN TERZINO, CHE SCARPE DEVO USARE?

Buongiorno e ben ritrovati, oggi continuiamo con la serie delle scarpe per ogni ruolo. Molti di voi terzini magari vi siete chiesti quali scarpe dovete utilizzare per correre senza avere un peso in più, per avere un tocco palla perfetto e per impostare il gioco. Oggi in questo post vi risponderò. Partiamo come al solito con i principali tre criteri, vi mostrerò due scarpe da calcio e una da calcetto. Al terzino servono scarpe leggere Devono essere in fibra sintetica per il tocco palla. Gusto personale, che non può mai mancare. PHANTOM VISION ACADEMY DF SGPRO AC  Questo tipo di scarpa è molto leggero, il rivestimento esterno è in materiale sintetico e se volete le trovate anche nere. I tacchetti sono molto grandi, cosa che vi potrebbe aiutare per correre più veloce e c'è il calzino che vi protegge la caviglia. Secondo me soddisfa tutti e tre i criteri, ditemi la vostra nei commenti. ADIDAS X 19.3 SG Quest'altro tipo è molto leggero, il rivestiment...