Passa ai contenuti principali

FANTACALCIO SERIES e le tre misteriose

Questo è il secondo post di questa nuova serie. L'ho fatto uscire oggi perchè, estraendo prima le squadre e non trovando i club che hanno giocato Venerdì e Sabato non c'è stato alcun problema. Ripeto anche in questo post che queste sono le mie opinioni, contestabili e variabili a vostro piacere in caso che uno o più giocatori che ho messo non giochi.
I tre club estratti sono:
- Genoa
- Milan
- Juventus
Su queste tre squadre ho molti consigli, sia in generale che per ogni singolo giocatore nei quali vi sarà posizione e caratteristiche.

GENOA:
Con il Genoa, che ultimamente affrontando le grandi squadre sta giocando e ottenendo dei risultati molto buoni, userei lo stesso modulo di Ballardini ovvero un 3-5-1-1. Gli unici cambi sono nel trio difensivo, toglierei Spolli che ultimamente non sta facendo benissimo e al suo posto Zukanovic che a differenza dell'argentino si è subito presentato bene al Genoa. Perciò a sinistra ho messo Biraschi e a destra ho lasciato Rossettini. Come scelte tattiche potreste mettere anche Lapadula, non rischiate neanche molto, dato che nelle ultime partite entra con ottimi voti. In porta il solito Perin, ormai un divo del Genoa.  Nel vostro Fantacalcio se avete Galabinov o Bertolacci vi consiglio di non toglierli anche se avete giocatori più forti, questi due giocatori sono due promesse. Anche Pandev è difficile da sostituire, un giocatore che quest'anno sta dando tutto per la squadra genovese e ottenendo ottimi risultati. Con le riserve potreste giocarvi Lazovic, Medeiros e Rigoni che come calciatori non sono affatto male. Per la squadra genovese i consigli sono finiti.

MILAN:
Con la squadra milanese è difficile togliere i titolari con Gattuso che ultimamente in Campionato stanno facendo molto bene. Infatti sulla formazione del tecnico calabrese non ho discussioni, solamente Borini potrebbe sostituire un eventuale Bonaventura o Calhanoglu anche se stanno  onorando la maglia rossonera. In attacco l'insostituibile Cutrone che si è spento solo contro l'Arsenal e tutti i tifosi milanisti sperano che Patrick sia decisivo anche contro il Genoa. Ormai la difesa rossonera si è adattata ai nuovi arrivati come Bonucci che insieme a Romagnoli sta facendo diventare il reparto difensivo un muro. Anche Calabria molto bene ultimamente, Conti per riottenere il posto dopo l'infortunio dovrà impegnarsi, mentre a sinistra Ricardo Rodriguez non ottiene pieni risultati, anzi a volte si possono definire pessimi. Lucas Biglia ormai insostituibile, si è adattato alla nuova maglia e ora sta ritornando ai tempi della Lazio perciò questi giocatori elencati precedentemente e anche i successivi vi consiglio, ovviamente con la mia opinione, di lasciarli in campo. Gli altri giocatori come Suso, Kessie e Donnarumma vi consiglio di metterli soprattutto perchè questi è molto probabile che siano titolari. Come scelte tattiche vi consiglio di tenere conto di Andrè Silva, Locatelli o Montolivo che in caso di necessità potrebbero entrare in campo. Ovviamente è quasi impossibile che al vostro Fantacalcio abbiate tutti i giocatori di queste tre squadre, perciò vedrete come gestirli e accompagnarli ad altri giocatori. 

JUVENTUS:
Con la squadra torinese utilizzerei lo stesso modulo di Max Allegri ovvero un 4-3-3. Toglierei Mandzukic, che ultimamente non sta ottenendo pieni risultati, e metterei, come contro il Tottenham, Higuain che ha ripreso il senso del gol. Al posto di Alex Sandro, anche se ultimamente sta onorando pienamente la maglia bianconera, lo sostituirei con Dybala, che grazie alla panchina si è ripreso ed è ritornato decisivo. Nonostante è stato sostituito con l'argentino, Alex Sandro lo metterei al posto di Asamoah. Come scelte tattiche potreste rischiare con Barzagli o Rugani nel reparto difensivo, con Khedira in centrocampo e Mandzukic nel tridente offensivo.
Sulla Juventus purtroppo non ho molti consigli rispetto alle altre squadre ma spero che anche se sono pochi spero siano soddisfacenti.

Spero che anche questi consigli vi siano utili e settimana prossima proseguirà la "FANTACALCIO SERIES" con altre tre squadre estratte. Buon Fantacalcio e non mancate! 
Vi aspetto!                                                                    














FANTACALCIO
SERIES
E CHE LA FORTUNA 
POSSA SEMPRE 
ESSERE A VOSTRO FAVORE




Commenti

Post popolari in questo blog

COME INVENTARSI UN'ESULTANZA

Buonasera e ben ritrovati, questo è un post un po' diverso dal solito perché vi mostrerò come inventarsi un'esultanza. Quest'idea mi è venuta da un mio dubbio: "Come posso esultare dopo un gol?". Quindi ho cercato su Internet e non ho trovato risposta. Perciò perché pensare e dare risposta a tanti che hanno il mio stesso dilemma? Quindi partiamo subito! Innanzitutto prendiamo qualcuno come esempio. Rafael Leao, il nuovo attaccante rossonero che esulta con la mano all'orecchio come se parlasse al telefono.       Lui l'ha inventata, non è venuta spontaneamente come a Ronaldo o a Piatek. “L’esultanza con il telefono è per mio papa, perché a volte non poteva vedere le partite e ci parlavo al telefono”. Quindi ora tocca a noi inventare un'esultanza. Prendete un'immagine nella vostra vita che ricordi un momento particolare, per esempio una telefonata con il padre come Leao. Rivisitatela a vostro piacimento con frasi o gesti particolari. Es...

COME SCEGLIERE IL MIO NUMERO DI MAGLIA?

I vostri compagni di squadra vogliono i numeri più belli secondo loro? Non c'è problema, ora scoprirai quale numero fa al caso tuo! Buongiorno e ben ritrovati, come avrete capito vi mostrerò la storia di tutti i numeri di maglia, quale scegliere e perché. Non c'è bisogno di litigare per il numero 10 o il 7 o tanti altri numeri, ce ne sono altri che sono davvero ottimi. Oggi arriverò fino al 30, aspetto visualizzazioni e andrò avanti. 1- Numero per il portiere titolare 2- Terzino destro, ma anche difensore centrale. 3- Difensore centrale 4- Centrocampista, regista, molto bello come numero, fatelo vostro 5- Mediano o difensore centrale 6- Difensore o centrocampista, esempi come Baresi o Verratti 7- Esterno alto, ma non dovete per forza sembrare Ronaldo 8- Trequartista o esterno alto, giocatore di ottima qualità, fatelo vostro 9- Prima punta, uno che fa gol 10- Capitano della squadra, trequartista o attaccante, dotato di grande tecnica. Esempi? Modric 11- Seconda punt...

SONO UN TERZINO, CHE SCARPE DEVO USARE?

Buongiorno e ben ritrovati, oggi continuiamo con la serie delle scarpe per ogni ruolo. Molti di voi terzini magari vi siete chiesti quali scarpe dovete utilizzare per correre senza avere un peso in più, per avere un tocco palla perfetto e per impostare il gioco. Oggi in questo post vi risponderò. Partiamo come al solito con i principali tre criteri, vi mostrerò due scarpe da calcio e una da calcetto. Al terzino servono scarpe leggere Devono essere in fibra sintetica per il tocco palla. Gusto personale, che non può mai mancare. PHANTOM VISION ACADEMY DF SGPRO AC  Questo tipo di scarpa è molto leggero, il rivestimento esterno è in materiale sintetico e se volete le trovate anche nere. I tacchetti sono molto grandi, cosa che vi potrebbe aiutare per correre più veloce e c'è il calzino che vi protegge la caviglia. Secondo me soddisfa tutti e tre i criteri, ditemi la vostra nei commenti. ADIDAS X 19.3 SG Quest'altro tipo è molto leggero, il rivestiment...