Buonasera e ben ritrovati, oggi parleremo del calciomercato del Milan femminile. E' una novità per me portare il calcio femminile ma credo che sia interessante anche questo. Il nuovo Milan di Maurizio Ganz perde i pezzi: in poco più di un mese è saltato tutto il centrocampo. Giugliano decide di partire verso il nuovo progetto dei giallorossi, Thaisa invece dovrebbe andare o al Real Madrid o al Tacon, mentre Alborghetti sceglie l'Inter, ma non è ancora ufficiale. Nel reparto l'unica confermata è Carissimi. In compenso è certo l'acquisto di Lady Andrade, giocatrice straniere che potrebbe fare la differenza nelle rossonere, anche perché più di metà del centrocampo probabilmente lascerà Milano. Importante la conferma di Valentina Giacinti che, nonostante una proposta dalla Cina economicamente vantaggiosa (100 mila euro all'anno), ha deciso di firmare. Ganz si è già posto un obiettivo: arrivare in Champions. Giacinti afferma che il nuovo allenatore le darà tanto sia a lei che alla squadra. L'attaccante rossonera ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Le hanno chiesto innanzitutto le impressioni sul nuovo ct e come già detto pensa che farà fare alla squadra esperienze nuove e che le ha già dato dei consigli in un colloquio. Le hanno anche domandato coa si è portata dal Mondiale in Francia. Valentina ha risposto ovviamente che si è portata grandi emozioni e che è stata davvero contenta dei tifosi e dei progressi del calcio femminile in Italia, nonostante ci sia ancora molto da fare. Le hanno inoltre chiesto come ha fatto a superare i pregiudizi sul calcio femminile, lei ha risposto così: "Veramente ho cominciato a giocare in una squadra di maschi che mi ha accettato subito. Non ho avuto problemi". Come ultima cosa le hanno chiesto cosa pensa dell'attacco del nuovo Milan maschile. Afferma che le piace molto Piatek e crede che con Correa, nel caso vestisse la maglia rossonera, farebbe una coppia perfetta.
Spero davvero che questo post sia stato interessante e colmo di informazioni, se volete altri post sul calcio femminile li farò, niente, ALLA PROSSIMA!
Spero davvero che questo post sia stato interessante e colmo di informazioni, se volete altri post sul calcio femminile li farò, niente, ALLA PROSSIMA!
Commenti
Posta un commento