Buongiorno e ben ritrovati, in questo post vi mostrerò tre tipi di scarpe, due da calcio e una da calcetto, per un difensore centrale. Se voi siete portieri andate a vedere uno dei precedenti post. Bene ora passiamo ai criteri per scegliere la nostra scarpa perfetta.
- Il piede all'interno della scarpa deve sentirsi sicuro, per contrastare gli avversari, spazzare la palla, o semplicemente controllarla e giocarla in seguito.
- La scarpa deve essere molto rigida in caso di contrasti, per evitare botte al piede, quindi un calzino sarebbe comodo.
- Gusto personale. E' il punto meno importante, ma non può mancare
PREDATOR 19.3
Famosissime ultimamente le Predator, credo che siano molto rigide, comode, aderenti al piede, con calzino. Penso siano anche belle, soddisfa tutti e tre i criteri. Sicuramente il piede sarà sicuro all'interno della scarpa, e allo stesso tempo protetto dalla struttura esterna. I tacchetti sono abbastanza grandi.
COPA GLORO 19.2
Queste scarpe, come potrete già notare, sono molto rigide e, ovviamente di classe. Sono davvero fatte bene come tessuto, i tacchetti sono grandi ed è tutta nera. La parte superiore è pelle e le altre parti è finta pelle.
Con queste non avrete l'aderenza che avrete con le precedenti, ma la potenza del tiro sarà migliore. Ottime.
ONE 5.4 TT
Queste sono le scarpe da calcetto. Sono Puma e sono abbastanza rigide. Si adattano al piede, i lacci sono esterni e non è presente il calzino. I tacchetti sono davvero piccoli, per non scivolare nel campo sintetico. E' rossa e nera, tranne il simbolo della puma grigio, un tocco di qualità. Ottime per il sintetico.
Spero che a voi difensori questi consigli siano stati utili,... ALLA PROSSIMA!
Commenti
Posta un commento