Buongiorno e ben ritrovati, oggi continuiamo con la serie delle scarpe per ogni ruolo. Molti di voi terzini magari vi siete chiesti quali scarpe dovete utilizzare per correre senza avere un peso in più, per avere un tocco palla perfetto e per impostare il gioco. Oggi in questo post vi risponderò. Partiamo come al solito con i principali tre criteri, vi mostrerò due scarpe da calcio e una da calcetto.
- Al terzino servono scarpe leggere
- Devono essere in fibra sintetica per il tocco palla.
- Gusto personale, che non può mai mancare.
PHANTOM VISION ACADEMY DF SGPRO AC
Questo tipo di scarpa è molto leggero, il rivestimento esterno è in materiale sintetico e se volete le trovate anche nere. I tacchetti sono molto grandi, cosa che vi potrebbe aiutare per correre più veloce e c'è il calzino che vi protegge la caviglia. Secondo me soddisfa tutti e tre i criteri, ditemi la vostra nei commenti.
ADIDAS X 19.3 SG
Quest'altro tipo è molto leggero, il rivestimento esterno è in fibra sintetica. E' in gran parte azzurra tranne il logo Adidas sul'esterno nero e il dentro della scarpa viola. Vi ho proposto una scarpa nuovissima, che ormai tantissimi giocatori utilizzano. Per esempio il terzino Andrea Conti, Zappacosta o anche Gosens dell'Atalanta.
MERCURIAL VAPORX 12 ACADEMY TF
Come scarpe da calcetto vi propongo le Mercurial. Molti direte che sono scarpe da attaccante perché la maggior parte degli attaccanti le usano, ma queste scarpe sono leggere, nere e oro quindi belle secondo me, e in più garantiscono un ottimo tocco palla. Ormai tantissimi terzini utilizzano le Mercurial perché si trovano bene. I tacchetti fitti e piccoli garantiscono la velocità e la leggerezza, senza calzino il piede è un po' più libero perciò dovete stringere bene i lacci.
Qua sotto vi lascio i link delle scarpe da portiere e da difensore centrale e...ALLA PROSSIMA!
LINK DIF. CENT: http://calciocamilla.blogspot.com/2019/08/il-difensore-di-che-scarpe-ha-bisogno.html
Commenti
Posta un commento